NEWS
Perché affidarsi a un agente business nel settore TLC

Perché affidarsi a un agente business nel settore TLC
Perché affidarsi a un agente business nel settore TLC
In un mercato delle telecomunicazioni aziendali sempre più complesso, affidarsi a un agente business specializzato è una scelta strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i costi, digitalizzare i processi e migliorare la produttività. Un agente business esperto in soluzioni TLC agisce come consulente fidato, capace di orientare il cliente tra le numerose offerte disponibili, selezionando quelle più adatte alle specifiche esigenze aziendali.
I vantaggi principali di affidarsi ad un consulente aziendale in questo settore sono:
- Consulenza personalizzata e certificata: l’agente, formato e certificato da WINDTRE Business, analizza i bisogni reali della tua azienda (fibra, telefonia fissa, mobile, cybersecurity, internet, connettività dedicata, servizi cloud, ecc.) proponendo pacchetti su misura, spesso con condizioni più vantaggiose rispetto a quelle standard.
- Servizio di consulenza orientato al valore: un consulente competente e formato da WINDTRE Business è in grado di coniugare efficienza operativa e contenimento dei costi, selezionando le soluzioni più adatte grazie ad una valutazione costante dei servizi disponibili misurati sulle esigenze specifiche del cliente. Questo approccio permette di eliminare sprechi e spese superflue, garantendo un servizio di alta qualità al miglior rapporto qualità-prezzo.
- Supporto continuo: Dalla fase di attivazione ai successivi step di assistenza tecnica o amministrativa, l’agente è un punto di riferimento stabile, evitando lunghe attese e disservizi.
- Aggiornamento costante: un agente WINDTRE Business è costantemente aggiornato sulle novità tecnologiche e normative, aiutando l’azienda a restare competitiva anche sul piano dell’innovazione.
- Ottimizzazione dei processi gestionali: il consulente si fa carico dell’intero iter amministrativo e delle procedure operative, fungendo da unico punto di riferimento. In questo modo, l’azienda può liberare risorse preziose e focalizzarsi pienamente sulle proprie attività strategiche.
Il contributo di WINDTRE Business alla digitalizzazione delle imprese
WINDTRE Business gioca un ruolo chiave nella digitalizzazione delle aziende italiane, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate che favoriscono l’innovazione e la competitività e permettono di gestire in modo sicuro e flessibile attività ad alta intensità di dati e applicazioni aziendali. Grazie a queste soluzioni, le imprese possono affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale, migliorando l’efficienza operativa e assicurando la continuità del business.
Con la sua rete di agenti diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale WINDTRE Business risponde alle sfide della trasformazione digitale con soluzioni integrate, modulari e costruite attorno alle specifiche necessità.
Affidarsi a un agente WINDTRE business significa dunque scegliere un alleato strategico per costruire una comunicazione aziendale più efficiente, flessibile e orientata alla crescita.
- 16 Settembre 2025
Il Comune di Pero compie un passo significativo verso la digitalizzazione di alcuni servizi comunali, grazie alla firma di un protocollo d’intesa con WINDTRE.
- 09 Settembre 2025
La sicurezza informatica non è più un’opzione.
Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea NIS2, ogni organizzazione con almeno 50 dipendenti o 10 milioni di euro di fatturato è chiamata a implementare misure strutturate di prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici. - 30 Luglio 2025
Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.
L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.
- 30 Luglio 2025
Agosto non è più sinonimo di pausa. In un mercato sempre attivo, anche durante i mesi estivi possono nascere opportunità, emergenze, contatti da gestire in tempo reale.
Per questo WINDTRE Business offre soluzioni flessibili e mirate per comunicare e lavorare anche all’estero, con la massima affidabilità e il pieno controllo dei costi.
Perché il business non va in vacanza. E nemmeno la tua rete. - 04 Ottobre 2021WINDTRE Business torna in TV con un nuovo spot e stupisce ancora
- 22 Aprile 2021
Il progetto rientra in “LIFE” una delle 4 aree della strategia di sostenibilità WINDTRE.
- 17 Giugno 2025
Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.
- 05 Giugno 2025
Roma, 2 giugno 2025 – WINDTRE Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “OPEN”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente.
- 03 Giugno 2025
In un mercato delle telecomunicazioni aziendali sempre più complesso, affidarsi a un agente business specializzato è una scelta strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i costi, digitalizzare i processi e migliorare la produttività.
- 03 Marzo 2025
Chi viaggia per lavoro sa quanto sia importante avere una connessione affidabile, disponibile durante gli spostamenti e tariffe trasparenti. Per rispondere a queste esigenze, WINDTRE presenta un nuovo Portafoglio Roaming per soddisfare le esigenze di Business dei clienti che viaggiano per lavoro.