NEWS

22 Aprile 2021
22 Aprile 2021

WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF
22 Aprile 2021

WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

WINDTRE e WWF Italia celebrano un traguardo molto importante: il raggiungimento degli obiettivi concordati circa la riduzione di emissioni CO2. Per questo, in occasione della giornata mondiale della terra, WINDTRE ha presentato il progetto ‘Oasi’, l’iniziativa con la quale l’azienda supporterà la conservazione di aree protette a salvaguardia della biodiversità. Verranno donati simbolicamente a ciascun dipendente 2 mq di terreno situati in tre Oasi WWF, individuate in base alla vicinanza rispetto alle principali sedi aziendali: Vanzago, Macchiagrande e Astroni, rispettivamente nei pressi degli uffici di Rho, Roma e Pozzuoli. Le Oasi del WWF sono più di 100 e coprono più di 30 mila ettari su tutto il territorio nazionale.

Nel 2020, WINDTRE ha conseguito gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 definiti insieme al WWF nel 2017, con un abbattimento di oltre il 70% delle emissioni per unità di traffico e di più del 18% di quelle assolute” - spiega Federica Manzoni, Direttore Sustainability & Quality Certification di WINDTRE - e il progetto ‘Oasi’ nasce proprio per sottolineare questo importante risultato. La nostra azienda collabora da anni con WWF Italia su attività concrete dedicate al clima e al risparmio energetico e ha fissato, tra i propri traguardi, il raggiungimento della ‘carbon neutrality’ entro il 2030”. Un impegno che si inserisce nel nuovo piano di sostenibilità, definito con la collaborazione di tutte le direzioni aziendali e dei principali stakeholder.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 30 Luglio 2025

    Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.

    L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.

  2. 30 Luglio 2025

    Agosto non è più sinonimo di pausa. In un mercato sempre attivo, anche durante i mesi estivi possono nascere opportunità, emergenze, contatti da gestire in tempo reale.
    Per questo WINDTRE Business offre soluzioni flessibili e mirate per comunicare e lavorare anche all’estero, con la massima affidabilità e il pieno controllo dei costi.
    Perché il business non va in vacanza. E nemmeno la tua rete.

  3. 17 Giugno 2025

    Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.

  4. 05 Giugno 2025

    Roma, 2 giugno 2025 – WINDTRE Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “OPEN”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente. 

  5. 03 Giugno 2025

    In un mercato delle telecomunicazioni aziendali sempre più complesso, affidarsi a un agente business specializzato è una scelta strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i costi, digitalizzare i processi e migliorare la produttività

  6. 03 Marzo 2025

    Chi viaggia per lavoro sa quanto sia importante avere una connessione affidabile, disponibile durante gli spostamenti e tariffe trasparenti. Per rispondere a queste esigenze, WINDTRE presenta un nuovo Portafoglio Roaming per soddisfare le esigenze di Business dei clienti che viaggiano per lavoro.